ARLECCHINO IL PAUROSO

Io vorrei essere Arlecchino però lo vorrei modificare perchè diventi pauroso. Metterei al posto dei colori accesi il nero, il blu e il marrone e non vorrei essere buono con tutti ma solo con certi. Sopra la testa metterei due corna di toro così potrei fare paura. Quando i bambini mi vedranno e mi chiederanno di che costume sono vestito gli dirò che la mia maschera è Arlecchino pauroso. Quando poi viene il carnevale invece di lanciare i coriandoli, lancerò le caramelle così piacerò un po' di più a tutti. 

 

 

La maschera folle

 

Un giorno per le vie di Torino passò una donna vestita in modo molto strano, non aveva più i capelli ma al loro posto c'era un paio di mutande a cuoricini.

Aveva gli occhi vivaci e un naso enorme un po' arrossato sulla punta, alle orecchie portava degli orecchini di madreperla; sopra il mento appuntito si trovava un sorriso smagliante che mostrava, alla gente, dei denti giallastri.

Le sue spalle erano larghe e subito dopo il gomito si trovavano dei calzini tinta unita, alle mani portava delle elegantissime scarpe da maschio che scintillavano alla luce del sole.

Per coprire il petto c'erano dei Jeans blu che pendevano fino al ginocchio.

Alla vita c'era una maglietta rossa e verde messa al rovescio che stava come gonna.

Sotto alla maglietta-gonna si intravedevano delle gambe abbastanza cicciottelle, ai piedi portava un reggiseno di pizzo legato con poca cura attorno alle gambe.

 

Gli abitanti di Torino non rividero mai più quella donna e quando veniva tirato fuori l'argomento si diceva che fosse   la maschera più divertente e stramba mai vista fra le vie della città e che avesse  vinto molti premi in giro per il mondo per quel suo bizzarro travestimento . 

Se partecipassi all’ elezione del Re dei Folli indosserei una maschera ovale con la bocca allungata, gli occhi allungati e il naso allungato e dentro la bocca, gli occhi e il naso sono tutti neri. Fuori la faccia è tutta bianca con un velo nero indovinate cosa rappresenta?:La Morte.                                                 

La mia maschera è tutta nera,orecchie appuntite, occhi gialli e velenosi dai quali escono delle lacrime nere, denti aguzzi sporchi di sangue, naso enorme per annusare le prede questa sarebbe la mia maschera preferita.

Lo zombie

La mia maschera per l'elezione dei re dei folli è una faccia tutta colorata di bianco occhi neri e intorno e intorno tutto marrone .Poi io indosserei una delle mie maglie tagliuzzate e dei pantaloni bucati ,  anche le scarpe bucate ma i piedi non saranno bianchi ma neri perchè le scarpe sono troppo piccole! Credo che vincerò la mia maschera è uno zombie

 

 La maschera

Se io dovessi partecipare all'elezione del Re dei Folli indosserei una maschera da “squalo mannaro”.

Avrei denti aguzzi,occhi rossi e le orecchie del lupo.

Sulla testa avrei la pinna da squalo che fa molta paura, mentre sulle mani porterei lunghi artigli pieni di sangue.

Avrei anche una lunga coda da coccodrillo.

Sarebbe proprio una maschera spaventosa!

 

 

Se dovessi partecipare alla festa

dei re dei folli

sceglierei ..... una maschera

tutta brutta e calpestata.

Non importa quanto è grande

ma corri via con le gambe

perchè la mia maschera fa paura

in questa notte scura.

I miei capelli sono orrendi

se mi arrabbio ti spacco i denti

la mia bocca è spaventosa 

guarda che faccia mostruosa.......

 

Se io dovessi partecipare all'elezione del re dei Folli, mi metterei la maschera di un gioco e il parsonaggio è un pò spaventoso, lei si chiama Chara.

 

E' una assassina con un coltello, ha la carnagione chiar, ha guanciotte rosa e quello che la fa diventare originale sono le sue lacrime: sono rosse!

 

Se io dovessi partecipare indosserei la maschera di  Robopazzo inventata da me. Il casco è tutto nero con disegnati dei denti aguzzi e occhi tenebrosi, un mantello nero, lungo fino ai piedi.

 

Sotto il mantello una tuta color argento e degli stivali razzo argento.